AddressVia dell'artigianato 7 | 32016 Alpago BL Italy
Call us+39 0437 46036
Email us info@intratech.it
Il nostro reparto di stampaggio materie plastiche è altamente automatizzato.
La linea di stampaggio comprende 16 presse ad iniezione tra cui Arbug e Zhafir elettriche, dalle 50 alle 230 tonnellate dotate di un sistema di presa robotizzato. Ognuna è servita da centraline per la termo regolazione, funzionali anche ad elevate temperature. Piccole e grandi industrie si rivolgono alla nostra azienda consapevoli che il nostro processo di lavorazione fluido e ottimizzato consente di avere un prodotto finito di qualità e rigorosamente “Made in Italy”.
Le resine termoplastiche utilizzate per lo stampaggio ad iniezione sono certificate alla fonte per garantire prodotti di alta qualità ed estrema affidabilità. ABS, PMMA, PVC, PET, PP, PA6, PA12, TPU, TPE e POM sono solo alcuni dei materiali che normalmente gestiamo a magazzino.
La gamma completa di macchinari e attrezzature, consente di ridurre i tempi di lavorazione, la flessibilità della produzione e i servizi correlati (vari stadi di controllo qualità, assemblaggio, tampografia, serigrafia e confezionamento).
Affianchiamo il cliente in tutte le fasi per la realizzazione di nuovi componenti tecnici in materiale plastico, suggerendo i materiali e le soluzioni più adeguate al tipo di prodotto da sviluppare e utilizziamo software di simulazione che permettono di riprodurre le operazioni di stampaggio ad iniezione per verificare le eventuali criticità sin dalle prime fasi di progetto. Questo permette di assistere il cliente in modo rapido e professionale, dall’idea di partenza, alla fase di progettazione fino alla realizzazione e messa in produzione.
La costruzione degli stampi è affidata a stampisti di qualità, tutti certificati dall’azienda, selezionati a seconda delle esigenze del cliente e dal tipo di progetto in essere. Eseguiamo direttamente tutte le fasi di realizzazione, ponendo assoluto riguardo alla scelta dei materiali e ai trattamenti termici, che incidono notevolmente sulla durata e sull’affidabilità nel tempo dello stampo
L’accesso al reparto produttivo è regolamentato da procedure di vestizione e di comportamento del personale per dare ulteriore assicurazione della qualità del prodotto. I vari sistemi di automatizzazione delle presse, centralizzati ed esterni al reparto sono un’ulteriore garanzia di ordine e pulizia.
A completamento del ciclo di lavorazione
del prodotto potete richiederci i servizi di assemblaggio e confezionamento dell’articolo; per questo abbiamo un reparto interamente dedicato all’assemblaggio di componenti plastici.